Artemisia (Nadia Sussetto), libro:  I SOGNI NON FANNO RUMORE

Pubblicato da Elena Morea Editore (Torino), novembre 2005.

 

 

Romanzo appartenente al filone intimistico-sentimentale, costellato anche di spunti autobiografici. L’Autrice ripercorre le vicende e la storia d’amore di Diana e Moreno, inserendola in un contesto legato al mondo della scuola e alla vita in un paese della provincia torinese. Un romanzo di introspezione psicologica ma anche di rievocazione sentimentale, con intense pagine di prosa sapientemente alternate da poesie e da toccanti brani di letteratura epistolare che contribuiscono a dare un senso di estrema realtà e di quotidiana concretezza all’intreccio romantico del romanzo.  

[leggi alcuni estratti...]


Racconti
 

I due racconti “Lupo” e “Calimero”  sono autobiografici e raccontano in terza persona alcuni episodi vissuti durante la mia infanzia in un paese nella provincia di Torino dove i miei genitori avevano affittato due stanze per fuggire dal grigio della città, dandomi l’opportunità di scoprire molti aspetti della campagna e di avere un rapporto diretto con la natura, da me solo conosciuta sui libri, prima di allora.

 

[leggi i racconti...]




Chi fosse interessato all'acquisto del volume può farne richiesta all'autrice, inviando una e-mail all'indirizzo artemisia@nadiasussetto.com  e procedere al pagamento tramite
POSTEPAY
CARTA N° 4023 6004 5847 1762
intestata a NADIA SUSSETTO             CONTRIBUTO SPESE POSTALI - 5

 

 Copyright © 2010 Nadia Sussetto. Tutti i diritti riservati